Pagine

venerdì 5 marzo 2010

Ciambellone al latte


Questa ciambella si presta benissimo all'inzuppo!!! ideale per la colazione....
Volendo si possono fare tantissime variazioni....

Ingredienti:
300 g. farina
2 uova
200 g. zucchero
1 bustina di lievito
200 ml latte
150 g. olio di semi
1 pizzico di sale
buccia di limone grattugiata

unire tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamare con un cucchiaio di legno o con uno sbattitore. versare in uno stampo a ciambella da 26 cm. cuocere per 40 minuti a 160°.

3 commenti:

  1. Ciao ciao Katia:-)
    ho visto questa tua famosa ricetta su cookaround e poi non so come, stasera, x mia fortuna, sono finita sul tuo blog...che bello, così avrò l'opportunità di scoprire altre tue belle ricettine e anche di farti alcune domandine:-)
    il mio problema è che ho provato a farlo e non mi è venuto x niente bello e leggero come il tuo, anzi, pur avendolo fatto cuocere benissimo in bocca è abbastanza pesantuccio e sa molto di olio (io ho usato quello di mais che dovrebbe essere leggero...almeno così dicono) è vero che 150g di olio non è poco, xò viene bene a tutte uffa perché a me no???io mi aspettavo proprio un'altra consistenza...un altro sapore...
    spero tu possa aiutarmi Katia...un forte abbraccio:-*

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonima...
    mmm non saprei proprio :/ io l'ho sempre fatto così e viene sempre uguale....sarà il forno? ti viene gnucco?

    RispondiElimina
  3. Se gnucco significa pesante di sapore sì, proprio così...
    che poi di aspetto è stupendo Katia vedessi e dentro è pure bello spampanato e alto!! insomma l'estetica è ok, è il sapore che...boh...cioè io dico può essere anche questione di gusti ma nessuno lamenta questa cosa quindi qualcosa di sbagliato avrò fatto...tu dici il forno?eppure in genere mi viene sempre tutto qui...mannaggia...cmq grazie x avermi risp...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!