Pagine

venerdì 11 giugno 2010

Ciambella dei 7 vasetti



Questa è la prima ricetta che ho fatto,infatti non mi ricordo neanche a quando risale....me l'aveva data una signora e pensavo di aver scoperto chissà quale ricetta...eh si perchè poi girando in rete ho scoperto che questo è il classico dei classici!!! :-D se volete potete aggiungere delle goccie di cioccolato, del cocco, frutta secca....quello che volete!!!

Ingredienti:
2 vasetti di yogurt
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1/2 vasetto di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
1 vanillina

semplicissimo una volta messo lo yogurt usare il vasetto vuoto come unità di misura!
riunire tutti gli ingredienti in una ciotola, girare bene con delle fruste e versare nello stampo a ciambella, infornare a 160° per 30 minuti circa.
ie

7 commenti:

  1. Questa ciambella è bellissima brava!Le cose semplici sono le più buone!

    RispondiElimina
  2. ciao! anche io la faccio da anni, la fece antonella clerici alla prova del cuoco nel 2006,me lo ricordo bene, perchè la riprovai qualche giorno prima del mio matrimonio! che buona e bravissima a riproporla

    RispondiElimina
  3. grazie!!! quando questa signora me l'ha data ero convinta di avere trovato la ricetta del secolo!!! mi ricordo però che era nel 2001...con questo ti faccio capire quanto capivo di cucina!!! :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!