Pagine

domenica 13 marzo 2011

Pralinè



questa è la ricetta di reginette di cookaround...attenzione causa dipendenza :-D ottimo nelle creme e anche sul gelato!!!!

ingredienti

200 g di mandorle tostate
200 g di nocciole tostate
400 g di zucchero
1/2 bicchiere di acqua
Il peso della frutta secca è sempre uguale a quello dello zucchero.


io ho fatto mezza dose di sole nocciole
se sono con la buccia farle tostare in forno per 10 minuti
mettere sul fuoco basso una pentola con l'acqua e lo zucchero senza girarlo mai!!!!
appena diventa dorato versarvi le nocciole. adesso lo zucchero si solidificherà ma è normale ,ancora qualche istante e torna liquido.è pronto!!
versarlo su un piano coperto di carta forno...livellarlo e lasciatelo raffreddare completamente, non ci vuole molto.
spezzettare e mettere nel mixer alla fine avrete un composto abbastanza cremoso.
invasare e mettere in frigo

13 commenti:

  1. sono rimasta un pò indietro con i tuoi post....quante cose che hai pubblicato!!brava..come sempre!!!un bacio p

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola! ne ho ancora tante da postare!!! sono rimasta indietro anche io :-D baciii

    RispondiElimina
  3. Buonissimo! Dalle mie parti lo chiamiamo "croccante", bisogna fare attenzione ai denti ma... è irresistibile!

    RispondiElimina
  4. tra un po' ci lascio l'apparecchio!!! anche qui si chiama croccante!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. E ci credo che causa dipendenza, è buonissimo!!! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. grazie cara buon w.e. anche a te!!! :-)

    RispondiElimina
  7. tu lenta a postare io a passare :)!! ciao cara buonissima e slurposa questa crema!!!

    RispondiElimina
  8. la morte sua è con il gelato al cioccolato! :)

    RispondiElimina
  9. partecipa al contest a tutti spaghetti!!
    www.saporidisara.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!