Pagine

sabato 5 giugno 2010

Panini per hamburger




la ricetta è di marble....questi panini sono decisamente ottimi, non solo per un hamburger ma per qualsiasi altro panino....per esempio tonno pomodoro maionese...!!!

Ingredienti:

300 g farina
300 g farina manitoba
180 g latte
130 g acqua
30 g burro
10 g sale
25 g lievito di birra
25 g zucchero
1 uovo
semi di sesamo( io non li avevo...)

sciogliere il lievito di birra nell'acqua tiepida
riunire tutti gli ingredienti e impastare bene bene.
mettere in una ciotola e coprire , lasciar lievitare per 1 ora o fino a che non raddoppia di volume.
tagliare in 10 pezzi da 100 g spennellare la superficie con un po' di acqua e passarle nel sesamo.
facciamo lievitare un ora e infornare a 160° per 20 minuti.

4 commenti:

  1. oh che buoni!!!! anche io volevo provare a farli, ma non ho mai trovato l'occasione giusta! bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie!!!! io l'ho fatti quando sono venuti da me i figli della mia amica ....quale occasione migliore?? hanno apprezzato molto!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. Bellissimi...sono come quelli del panettiere!brava!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!