Pagine

domenica 25 luglio 2010

Zucchine gratinate monoporzione




Buongiorno a tutti!!!!! queste zucchine le ho preparate in occasione di una festa che ho organizzato per una mia amica che presto partirà
hanno riscosso un gran successo in effetti sono talmente buone che uno tira l'altro!!!! è nata un po' per caso devo dire per le quantità io ho fatto ad occhio inoltre sono velocissime da preparare!!!! e questo non è poco , visto che quando si è impegnati a preparare un buffet i tempo è poco e le cose da fare tante!

Ingredienti:

zucchine
passata di pomodoro
pangrattato abbondante
parmigiano abbondante
basilico
sale olio

taglio le zucchine a tocchettini piccoli e le metto in una ciotola, unisco tutti gli altri ingredienti e mescolo bene, anche con le mani

distribuisco del pangrattato negli stampini da muffin e li riempo con le zucchine, ancora un po' di parmigiano e pangrattato e un pochino d'olio

inforno a 160° per 40 minuti
prima di toglierli dallo stampino far raffreddare completamente!!!

con gli stampi in silicone vengono fuori bene, con gli altri ho utilizzato un cucchiaio ma vengono fuori bene lo stesso, in entrambi i casi ci vuole delicatezza
vervire su pirottini di carta.
secondo i gusti prima di servirli possono essere riscaldati, io personalmente li ho serviti freddi ed erano perfetti!!!!
metto anche la foto di quando l'ho fatti in un unica teglia!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!