Pagine

giovedì 29 aprile 2010

Pasta di zucchero


è quella di Vittoria..la famosa setosa... è straordinaria!!!!

Ingredienti:

500 g. zucchero a velo del supermercato
30 g. acqua
6 g. colla di pesce
70 g. glucosio o miele
8 g. glicerina
16 g. burro

mettere ad ammollare la colla di pesce nell'acqua
in un pentolino mettere la glicerna il glucosio il burro e la colla di pesce ammorbidita, acqua compresa.
a fuoco basso fate scioglire senza bollire!!! versare nel robot dove avrete già messo lo zucchero a velo. frullate finchè non si formerà una palla , a questo punto toglierla e lavorarla con le mani un pochino, avvolgere nella pellicola e via! la pdz è pronta!!!

16 commenti:

  1. la faccio anche io!!
    e' meravigliosa,molto lavorabile..
    io la faccio col miele al posto del glucosio..
    ci faccio di tutto..dalla copertura ai soggetti..
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. ciaooo!!! si poi è anche veloce da fare!!tu che miele usi?

    RispondiElimina
  3. io uso quello millefiori che trovo all'eurospin..mi trovo bene!!
    ma appena lo finisco voglio provare col glucosio..

    RispondiElimina
  4. ma si sente tanto il sapore del miele? perchè con il glucosio non c'è questo problema...

    RispondiElimina
  5. hei katiagioia... io ho provato il mmf... magari provo anche questa...ma senza robot si può fare????

    RispondiElimina
  6. ciaoooo!!! è da un po' che non ti leggo... considera che il glucosio è abbastanza caldo quando lo metti nello zucchero...prova...magari aiutati con un cucchiaio all'inizio...e poi continua con le mani. come ti sei trovata con l'mmf? baciii

    RispondiElimina
  7. scusa il ritardo..beh si e' abbastanza stucchevole pero' non avendo mai provato col glucosio non saprei fare la differenza!

    RispondiElimina
  8. @ Sara: di solito la copertura la faccio con quella al glucosio e i soggetti con quella al miele...per non sprecare il glucosio...visto che mi tocca ordinarlo da internet...

    RispondiElimina
  9. e tu che differenza trovi tra le 2?
    si sente molto il sapore del miele?e il glucosio da sapore o no?

    RispondiElimina
  10. secondo me quella al miele stucca troppo...e di solito la uso se deo fare dei soggetti...il glucosio non da nessun sapore e per le coperture è meglio che non stucca...poi son gusti ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao, il blog è bellissimo, volevo sapere se potevo farlo senza robot anche perchè il robot non ce l'ho :)

    RispondiElimina
  12. grazie Vale!!!!!!! :-) si puoi farlo ma aiutati con un cucchiaio perchè sarà caldo all'inizio ;-)

    RispondiElimina
  13. ciao Katia , ma la glicerina dove la trovo ??

    RispondiElimina
  14. ciao !!!! ho fatto la pasta di zucchero con il miele, ma dopo 2 minuti, nn si puo utilizzare pk sembra secca e farinosa. dove sbaglio ? grazie di cuore!

    RispondiElimina
  15. io vorrei provare a fare la pasta di zucchero per le cupcakes il miele d'acacia a posto del glucosio andrà bene?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!