Pagine

martedì 4 maggio 2010

Aglio marinato


questo buonissimo aglio di solito lo si trova nelle bancarrelle dove vendono anche le olive i pomodori secchi...è squisito e in cottura perde il gusto forte di aglio, la ricetta se non sbaglio è dell' araba felice!!!

ingredienti:
aglio quanto basta per un vasetto
250 ml vino bianco
250 ml aceto bianco
100 ml latte
sale 3 bei pizzichi
olio e peperoncino per invasare

far bollire il vino l'aceto il latte il sale quando inizia a bollire buttarci dentro l'aglio e contare 5 minuti da quando riprende il bollore.
invasare in vasetti sterilizzati precedentemente aggiungere il peperoncino e coprire con l'olio.

8 commenti:

  1. mmmmmmmm come mi piace l'aglio marinato!!!è anche molto semplice da fare come vedo! bene. bene, appena avrò il tempo per farli passerò qui a cercare la tua ricetta!
    A presto.Zu

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie per essere passata di qua! fammi sapere poi come ti è venuto! :-)

    RispondiElimina
  3. buono, mi piacciono queste preparazioni da tenere in dispensa, ho visto anche i peperoncini ripieni se non sbaglio, vado a curiosare meglio. Grazie della tua visita, mi ha fatto molto piacere ;) Bacio. Cri

    RispondiElimina
  4. grazie anche a te per essere passata!i peperoncini sono fantasticiiii!!! :-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Katia... domani proverò a fare il tuo aglio marinato.. ne ho avuto regalato così tanto.. volevo chiederti, ma quanto tempo dura la conservazione??

    RispondiElimina
  6. ah bene!!! io ce l'ho da parecchi mesi dunque vai tranquilla!!! ;-)fammi sapere!!

    RispondiElimina
  7. La produzione di aglio marinato è andata a buon fine! grazie mille Katia per i preziosi consigli!!

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina
  8. grazie a te Terry per averlo provato! sono contenta che ti sia piaciuto!!! ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!