Pagine

martedì 27 luglio 2010

Marmellata di bucce d'anguria





no no non sono impazzita!!!!! ne avevo sentito parlare....così ho cercato in rete ed ecco qua!!!una stravagante marmellata che potete mangiare spalmata sul pane, farci una crostata o abbinata a dei formaggi!!! il sapore sinceramente non ve lo so descrivere....ma in ogni caso è buonaaa!!!

ingredienti:
buccia d'anguria pulita cioè privata della parte verde e uguale peso di zucchero e una fialetta di vaniglia.
io ho pesato 1 kg di buccia dopo pulita era circa 500 g e uguale di zucchero.

tagliare la buccia e quadretti piccoli mettere in una pentola insieme allo zucchero e la fialetta di vaniglia.
cuocere per circa un ora
a questo punto sarà molto liquida, togliere dal fuoco e passare il minipiner
adesso sarà più densa ;-)
invasare in vasetti sterilizzati e capovolgere in modo da creare il sottovuoto

5 commenti:

  1. WoW!!! se l'avessi letto ieri l'avrei già fatta! Ok! vada x oggi al max domani! ho abbastanza anguria!Grazie!..la farò cn la mdp, ma senza pectina? va bene lo stesso?fammi sapere!

    RispondiElimina
  2. ciao Vicky!!! io l'ho fatta senza pectina ed è venuta bene.... con la mdp non saprei non ho mai provato...avevo letto nelle istruzioni che per farci le marmellate serviva la pectina....senza non saprei...fammi sapere!! :-)

    RispondiElimina
  3. l'ho fatta!! è nei vasetti! la mdp mi chiede la pectina, cmq il profumo è bellissimo!!ti farò sapere l'assaggio! già ho in mente una ricettina cn questa marmellata!! ora vado a plire tutto..ho appena finito!

    RispondiElimina
  4. caspita Vicky che velocità!!!! aspetto la prova assaggio!!!! io invece voglio provare assolutamnete le tue melarose!!!!!!

    RispondiElimina
  5. l'ho fatta. decisamente disgustosa. Credo che la buttero'
    :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!