Pagine

venerdì 19 marzo 2010

Crespelle trevisana e porri



Ingredienti per le crespelle:
2 uova
100 g. farina
250 ml latte
50 g. burro fuso
un cucchiaino di sale

1 trevisana
1 porro
250 g. ricotta
3 cucchiai parmigiano

per la besciamella:
300 ml latte
30 g. farina
30 g. burro

per le crespelle unisco tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto fluido...riscaldo una padellina antiaderente e inizio a fare le crepes.

in una padella metto la trevisana a listarelle e il porro a rondelle con un po' di acqua e sale. a cottura ultimata aggiungo la ricotta e il parmigiano.

preparo la besciamella: faccio sciogliere il burro aggiungo la farina e giro bene aggiungo il latte a filo, sale e un po' di noce moscata e faccio addensare.

inizio a farcire le crepes mettendo il composto solo su una metà e le chiudo a triangolo.
spalmare un po' di besciamella sul fondo di una teglia e disporvi le crepes, coprire con la restante besciamella e parmigiano e se volete un po' di pepe.
in forno per un 20 minuti a 160°

2 commenti:

  1. CIAO....sono Silvia sorella di Elena la tua amica hostess....come stai?molto bello il tuo blog........consiglio se vuoi un effetto sufflè (non so come si scriva)usa la panna fresca quella da montare per capirci si gonfieranno tanto e non risulteranno troppo pesanti sillys@libero.it

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia che piacere!grazie per il consiglio! non si finisce mai d'imparare! sono contenta che ti piaccia questo blog..avrei ancora tante ricette da mettere ma non tutte sono fotografate...piano piano le rifarò :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!