Pagine

martedì 12 ottobre 2010

Caldarroste sciroppate



Questa ricetta partecipa alla racconta "Sapori d'autunno: le castagne" di Ramona
questo è modo eccellente per mangiare le castagne tutto l'anno!!!!
1 kg. castagne
400 g. zucchero
400 ml acqua
100 ml alcool 95°
100 ml rum ( o se volete brandy o cognac)
1 stecca vaniglia
1 stecca cannella ( io non l'avevo e ho messo quella in polvere)
scorza di limone e arancio facoltativo (io non l'ho messo)

per prima cosa fare la caldarroste e pulirle

fare lo sciroppo con acqua zucchero vaniglia e cannella

una volta freddo aggiungere l'alcool e il rum

con queste dosi mi sono usciti 2 vasetti da 300 ml e uno più piccolo, mi è avanzato anche un po' di sciroppo che conserverò per la prossima volta.

aspettere un mese prima di assaggiare!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!