Pagine

giovedì 28 luglio 2011

Gnocchi al pomodoro







ricetta semplice ma sempre buonissima!!!! vi dirò la ricetta degli gnocchi...per il sugo ho fatto un semplicissimo sugo al pomodoro e basilico.










ingredienti:










1 kg di patate ( ricordatevi che sono migliori le patate vecchie ;-))





300 g di farina per "pasta fresca e gnocchi" dei Molini Rosignoli










lessare le patate ( io l'ho fatto nella pentola a pressione, più rapido e le patate assorbono meno acqua)





schiacchiarle ancora calde





salare e far raffreddare





a questo punto aggiungere la farina e impastare fino ad ottenere un impasto liscio. tirare dei cordoncini e tagliare a tocchetti.





cuocere in acqua bollente salata...quando gli gnocchi verranno a galla saranno pronti!















18 commenti:

  1. Ciao cara! Complimenti prima di tutto per il tuo splendido blog e le tante ricette interessanti che posti, come questi gnocchi, semplici ma gustosi! Un bacione e buon martedì!

    RispondiElimina
  2. ciao Kiara!!! grazie infinite dei complimenti!!! buona giornta Katia :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, bello il tuo blog, ma quante belle ricette!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  4. un bel piatto di gnocchi al pomodoro è sempre gradito!

    RispondiElimina
  5. ciao,
    colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway e contest, ci sono tante sezioni in cui partecipare, ti aspetto!grazie paola
    qui trovi il regolamento:
    http://www.polveredizucchero.com/2011/10/giveway-blog-contest-facebook.html

    RispondiElimina
  6. Buoni gli gnocchi, li faccio spesso anch'io con la mia Giulia, Brava e comolimenti. Ciao Anna Maria

    RispondiElimina
  7. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  8. Ciao, colgo l'occasione per invitarti a partecipare al primo contest del blog Fiore di Cappero dal titolo "AL CONTADINO NON FAR SAPERE COME E' BUONO IL FORMAGGIO CON LE PERE" (http://www.fioredicappero.com/2012/01/ecco-il-primo-contest-di-fiore-di.html)

    RispondiElimina
  9. Ciao Katia passa da me appena puoi ho una sorpresa per te.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il tuo blog, li gnocchi li proverò presto, è tanto che non li faccio, seguirò le tue ricette mi sono iscritta, ce ne sono tante di interessanti! Se ti va di venire a vedere il mio blog mi farebbe piacere!!
    Ciao
    piccolepestincucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Se hai tempo, passa dal mio blog, c'è un premio virtuale per te! ciao, Vanessa

    RispondiElimina
  12. Sempre buonissimi davvero!!!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

QUANTI SIETE!!!