Pagine

lunedì 11 luglio 2011

Panna cotta alla lavanda



Della serie....se non sono strane non le vogliamo, ecco una delle ricette più stravaganti che io abbia fatto!!!! anche se mio marito è sempre ben disposto ad assaggiare i miei piatti....particolari, qui ho dovuto tacere fino al momento dell'assaggio...bè è rimasto piacevolmente stupito :-) un gusto nuovo e delicato provare per credere ;-)



e per restare in tema floreale ho utilizzato lo stampo della Silikomart a forma di tulipano :-)






ingredienti


300 ml panna fresca

200 ml latte

3 cucchiai di zucchero

15 g gelatina in fogli

6 infiorescenze di lavanda


mettere in una pentola la panna il latte lo zucchero e lalavanda, portare a bollore e lasciar poi riposare 30 minuti. nel frattempo ammollare la gelatina in acqua fredda. rimettere di nuovo la pentola sul fuoco con la gelatina, far sciogliere bene. versare negli stampini e mettere in frigo per 4 ore.






2 commenti:

  1. Amo la panna cotta e ho giusto giusto una confezione di panna in frigo, sta sera rubo a casa dei miei genitori la lavanda...ti copio la ricetta!!!!

    RispondiElimina
  2. bella questa pannacotta! passa da me c'è un premio che ti aspetta! Ciao Terry

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
free counters
free counters

QUANTI SIETE!!!